Come funziona il fondo sanitario
Noi crediamo che un futuro migliore si costruisca attraverso l’istruzione e la consapevolezza, ma non possiamo dimenticare che la salute è un prerequisito fondamentale.
Ogni anno milioni di giornate scolastiche vengono perse a causa di malattie: la maggior parte delle famiglie nei paesi poveri non si può permettere di acquistare medicine per i propri bambini e non ha i soldi per portarli da un medico o, quando necessario, per ricoverarli in ospedale.
Troppo spesso un problema di salute semplice e perfettamente curabile viene trascurato a lungo e diventa una malattia grave, talvolta mortale.
In Tanzania il Governo offre agli orfani la possibilità di sottoscrivere una polizza che garantisce l’accesso a tutte le strutture sanitarie. Costa 60 euro all’anno ma questa cifra è troppo alta per la maggior parte delle famiglie che si occupano degli orfani IOP, i bambini più vulnerabili.
Insieme possiamo farcela!
Obiettivo
Garantire a un bambino l’accesso a tutte le strutture sanitarie, ai medicinali e alle cure di un medico.
Studenti attualmente assicurati
Nr. 70
Impegno finanziario
60 Euro all’anno per ogni bambino
Come sostenere il fondo sanitario?
Anche una semplice donazione può fare la differenza.
Versa la quota
Scegli quanto donare e decidi a quanti bambini offrire l’assicurazione sanitaria: versa la quota annuale di 60 euro l’anno, oppure sostienici con 5 euro al mese.
Ricorda che:
- I versamenti effettuati a favore di IOP Italia Odv sono fiscalmente detraibili e/o deducibili se effettuati tramite un sistema di pagamento tracciabile. IOP Italia provvederà a mandarti la ricevuta delle donazioni effettuate nell’anno solare entro i primi mesi dell’anno successivo.
- Riceverai, sulla tua mail, gli aggiornamenti inerenti alle nostre attività.
Sostieni il programma
Pagamenti facili e sicuri attraverso il circuito PayPal. Puoi decidere di donare un importo a piacere o di impostare un pagamento con cadenza mensile che puoi stoppare quando vuoi. Donare è semplice: clicca sul pulsante sottostante, scegli il programma, scegli la modalità e il gioco è fatto! Ti ricordiamo che, anche se non iscritto al circuito PayPal, puoi comunque donare utilizzando la tua carta di credito.
IT12G0306967684510749159704 (Presso Intesa Sanpaolo)
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti costanti sulle nostre attività in Tanzania: ti comunicheremo iniziative ed eventi, oltre all'andamento dei progetti sul campo.