L’emergenza è arrivata anche in Africa
A Ilula come in tutta la Tanzania nella primavera 2020 le scuole sono state chiuse, ma in un paese povero non è possibile fare un vero e proprio lockdown: le persone vivono di quel poco che riescono a guadagnare giorno per giorno con piccole attività e restare in casa significa non mangiare.
Inoltre, le strutture sanitarie locali sono molto piccole e poco attrezzate: lo scoppio anche di piccoli focolai potrà mettere a serio rischio molta parte della comunità e, soprattutto, mettere in crisi la già precaria situazione dell’ospedale locale: solo a Dar Es Salam è possibile effettuare test e in nessuna struttura sono presenti ventilatori nè attrezzature per la terapia intensiva.
Noi ci saremo
Grazie alla presenza sul campo degli operatori IOP saremo vicini alle famiglie più povere e ai nostri bambini sostenuti a distanza.
Abbiamo attivato un fondo di emergenza per sostenere le famiglie più povere con distribuzione di cibo e beni di prima necessità.
Inoltre, per favorire l’igiene e la cultura della prevenzione abbiamo donato alle scuole elementari del villaggio sapone e igienizzante per le mani, oltre a secchi e semplici sistemi di approvvigionamento di acqua.
All’ospedale abbiamo acquistato 2 nuovi cilindri di ossigeno, ciascuno dei quali può servire 2 pazienti con respiratore, e scorte di ricariche di ossigeno.
OGNI EURO PUO’ SALVARE UNA VITA
Grazie fin d’ora per quanto potrai donare per far sì che i nostri bambini continuino a sorridere!
Obiettivo
Sostenere l’ospedale di Ilula e assistere le famiglie più povere nell’emergenza
Modalità
Approvvigionamento di ossigeno e respirati all’ospedale locale. Distribuzione di cibo e beni di prima necessità alle famiglie
Contributo della comunità
Nella fase di emergenza abbiamo chiesto alla Comunità un contributo nell’individuazione dei bisogni e nell’organizzazione locale. Tutti i lavoratori stanno operando quali volontari
Impegno finanziario
20.000 €
Come sostenere il fondo per COVID-19?
Dona a tuo piacimento…te ne saremo infinitamente grati!
Dona ora
Sostieni il fondo di emergenza con un importo libero o impostando dei pagamenti ricorrenti.
Ricorda che:
- Trimestralmente, inoltre, ti invieremo la newsletter con gli aggiornamenti delle nostre attività.
- I versamenti effettuati a favore di IOP Italia Onlus sono fiscalmente detraibili e/o deducibile se effettuati tramite un sistema di pagamento tracciabile. IOP Italia provvederà a mandarti la ricevuta delle donazioni effettuate nell’anno solare entro i primi mesi dell’anno successivo.
Sostieni il programma
Pagamenti facili e sicuri attraverso il circuito PayPal. Puoi decidere di donare un importo a piacere o di impostare un pagamento con cadenza mensile che puoi stoppare quando vuoi. Donare è semplice: clicca sul pulsante sottostante, scegli il programma, scegli la modalità e il gioco è fatto! Ti ricordiamo che, anche se non iscritto al circuito PayPal, puoi comunque donare utilizzando la tua carta di credito.
IT12G0306967684510749159704 (Presso Intesa Sanpaolo)
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti costanti sulle nostre attività in Tanzania: ti comunicheremo iniziative ed eventi, oltre all'andamento dei progetti sul campo.